Il giorno dopo un security  incident

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Il giorno dopo un security incident

Prevenire è meglio che curare, anche nella cybersecurity. Ma cosa fare il giorno dopo un security indicent?

Di Saidea srl

Data e ora

gio, 22 dic 2022 01:00 - 02:30 PST

Località

Online

Informazioni sull'evento

Cosa succede il giorno dopo un security incident? Quali sono gli strumenti per un disaster recovery?

Ne parleremo con i colleghi di Dell Technologies per ripercorrere i passi principali della prevenzione nella cyber security e degli strumenti per un'efficace cyber resilience.

La prevenzione è fondamentale nella cyber security poiché consente di identificare e prevenire i rischi di attacchi informatici, come la perdita di dati personali, il blocco dei sistemi, il furto di proprietà intellettuale e la compromissione della reputazione. La prevenzione consente di anticipare questi rischi e adottare misure adeguate per proteggere i sistemi informatici, come l'adozione di soluzioni di sicurezza, la formazione del personale e la pianificazione di procedure di gestione delle emergenze.

Il disaster recovery, invece, è fondamentale per garantire la continuità delle attività delle aziende in caso di disastri informatici. Attraverso il disaster recovery, le aziende possono ripristinare i loro sistemi in modo rapido e sicuro, evitando perdite di dati e interruzioni delle attività. La pianificazione del disaster recovery include l'identificazione dei rischi, la definizione di procedure di emergenza, la creazione di copie di backup e il test delle soluzioni di ripristino.

Programma:

  • Introduzione alla prevenzione nella cyber security;
  • I tre volti della cyber security;
  • Il backup.
  • Il disaster recovery;
  • Gli strumenti di backup con Dell technologies;
  • Data Protection Solution di Dell technologies.

Costo:

Il corso è gratuito.

Maggiori informazioni:

marketing@saidea.it

Organizzato da

Siamo una società di servizi ICT. Ci occupiamo della gestione in outsourcing di sistemi informativi aziendali o, dove è presente un reparto IT interno, offriamo il nostro supporto con servizi di consulenza o nella gestione di specifiche funzioni come help desk, desktop management, sviluppo software, ecc.

Su specifiche esigenze realizziamo servizi IT personalizzati.

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